Prosegue l’implementazione del piano di formazione del Gruppo Colombini attraverso la Colombini Academy, una vera e propria scuola interna dedicata alla realizzazione di percorsi di eccellenza per la formazione e l’aggiornamento del personale e dei partner commerciali di tutti i brand del Gruppo: Rossana, Febal Casa, Colombini Casa, Offic’è e Colombini Group Contract.La Colombini Academy è strutturata in due percorsi di formazione professionale:• Sales Academy, dedicato alla rete di vendita e ai partner commerciali italiani e internazionali;• Production Academy, creato appositamente per formare il personale di produzione, al fine di svilupparne le competenze operative.Il piano di formazione 2021, presentato a tutta la rete di agenzie e punti vendita, prevede oltre 5.000 ore di formazione on line per la prima parte dell’anno, che verranno modulate nei mesi successivi in relazione alle esigenze della rete commerciale e del personale di produzione.“Credo che sia fondamentale investire sulle persone, commenta Giovanni Battista Vacchi, Amministratore Delegato del Gruppo Colombini – perché rappresentano il valore più importante del Gruppo. L’Academy è un progetto strategico fondamentale perché il nostro successo commerciale deriva anche dal livello di formazione dei nostri partner e dealer e dalle loro capacità di trasferire ai clienti tutto ciò che noi siamo e la forza dei nostri prodotti. L’investimento sostenuto nell’Academy ci differenzia dai competitor perché è un progetto strutturato e di lungo periodo; significa vicinanza ai dipendenti e a tutto il network del Gruppo e ci consente di dare informazione e formazione continua e su misura”.