• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Crescono le intenzioni di acquisto per gli italiani (anche per gli elettrodomestici)

Paola Lorusso by Paola Lorusso
3 Marzo 2020
in Cucine & Built In
0
Crescono le intenzioni di acquisto per gli italiani (anche per gli elettrodomestici)
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Secondo l’Osservatorio Findomestic che dà una fotografia degli italiani e delle loro intenzioni d’acquisto, a gennaio, dice l’Osservatorio la fiducia degli italiani sull’economica del paese è calata (-0,3%), così come quella sulla situazione del proprio nucleo familiare (-0,1%), ma questo non ha influito sulle intenzioni di acquisto, in crescita in tutti i mercati, in particolare elettrodomestici, information technology, tv, hi-fi e auto.

L’edizione di febbraio, realizzata con Eumetra, fa emergere che la propensione all’acquisto di viaggi e vacanze non si è esaurita con il 2019 ed è salita di 2,5 punti percentuali anche a gennaio. Inoltre, a gennaio il comparto mobilità ha registrato un miglioramento delle intenzioni d’acquisto rispetto al mese precedente (+0,2% auto usate, +0,5% i motocicli e +0,9% le auto nuove). Con maggiore dettaglio, secondo l’Osservatorio, a mostrare maggiore appeal sono i piccoli elettrodomestici con una spesa media di 209 euro (+3,5%), seguiti da tv e hi-fi(+1,9% con 687 euro di spesa media) e dai grandi elettrodomestici (+1,3%) per i quali gli italiani prevedono di spendere mediamente 747 euro. Buon incremento anche per le intenzioni di acquisto di pc e accessori (+2,2%) e tablet/e-book (+1,8%). Invece, il comparto dell’efficienza energetica non ha registrato in gennaio variazioni rilevanti.
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti