• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Da GfK i trend del mercato della Tecnologia di consumo

Aldo Cattaneo by Aldo Cattaneo
6 Settembre 2019
in Cucine & Built In
0
Da GfK i trend del mercato della Tecnologia di consumo
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Nella consueta conferenza di apertura dell’IFA di Berlino, GfK ha sottolineato che il mercato globale dei Technical Consumer Goods (TCG), escluso il Nord America, risulta sostanzialmente stabile nei primi mesi dell’anno. L’istituto prevede inoltre per l’intero 2019 un fatturato complessivo di 1,01 trilioni di euro (-0,2%). Infine sulla base di numerosi studi sul consumatore e sulle rilevazioni POS effettuati a livello internazionale, GfK ha identificato cinque trend che influenzano le decisioni di acquisto nella categoria dei Technical Consumer Goods in tutti i principali mercati. Innanzitutto la performance, che è legata al desiderio di un’esperienza d’uso avanzata e gratificante spinge sempre di più i consumatori verso prodotti che garantiscano performance elevate. Il secondo luogo la semplificazione tanto che una persona di due (52%) è sempre alla ricerca di nuovi modi per semplificarsi la vita. Questo spiega il successo dei dispositivi che semplificano la routine quotidiana. Il terzo elemento che guida le scelte è definito premium, nel senso che oggi la maggior parte delle persone (53%) pensa che le esperienze siano più importanti del possesso di beni ed è orientata verso prodotti premium aspirazionali. Anche i mercati emergenti con i Paesi in via di sviluppo dove la classe media è in espansione registrano una forte domanda di Tecnologia di consumo. Naturalmente assume sempre più importanza lo shopping senza barriere con i consumatori che comprano su numerosi canali e si aspettano un’esperienza di acquisto fluida, online come offline, sempre e ovunque. Infatti nei primi sei mesi del 2019, un quarto del valore totale di tutti i Technical Consumer Goods è stato venduto online, per un fatturato pari a 80 miliardi di euro a livello globale.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti