Hisense: Filippo Albieri è il nuovo Kitchen Appliances Sales Director
Filippo Albieri diventa Kitchen Appliances Sales Director, e assume la responsabilità di contribuire alla crescita e alle performance dell’azienda nel mercato degli elettrodomestici da cucina. Il manager giunge in Hisense dopo un lungo percorso nelle più grandi multinazionali del settore, laddove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito sales, con copertura di tutti i canali distributivi (ERT e KRT) e focus prevalente sul business dell’incasso.
La nomina di Albieri dimostra ancora una volta l’intenzione di Hisense di perfezionare il proprio posizionamento sul mercato, puntando su quel mix di design, tecnologia e funzionalità che ha fatto apprezzare i prodotti dell’azienda tra gli operatori del mercato e presso i consumatori finali. Si occuperà di far crescere il business Kitchen Appliances attraverso lo sviluppo della distribuzione sui canali Kitchen Retail ed Electrical Retail, con contestuale apertura del canale dei produttori di cucine.
Per concretizzare i suoi obiettivi, lavorerà insieme ad un team di professionisti competenti e di esperienza, che da anni sviluppano e migliorano le performance commerciali dell’azienda. In particolare, lavorerà insieme a Duccio Brunetti, Sales Manager KA. L’operato di Albieri sarà determinante per il raggiungimento degli obiettivi che l’azienda si è posta per il 2021, tra cui significativi sviluppi a livello di distribuzione nei canali KRT e ERT: il rafforzamento delle posizioni, l’aumento del portafoglio clienti all’interno dei gruppi di acquisto e delle catene e l’incremento delle performance degli attuali sono alcuni punti saldi, cui andrà sommata una migliore copertura del territorio e l’aumento della brand awareness grazie anche alle sinergie interne e alle partnership sportive di Hisense.
Come anticipato, tra gli obiettivi del 2021 c’è anche l’attivazione di un terzo canale, quello dei produttori di cucine: tale operazione è strategica al fine di concretizzare gli obiettivi dei prossimi tre anni, che oltre ad un ritorno importante dal canale Kitchen Retail, comprendono anche l’ingresso nella dinamica propria dei produttori di cucine, non solo a livello di business ma anche di visibilità.