• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Il 77% degli italiani è attento agli elettrodomestici

Uptrade External by Uptrade External
1 Marzo 2021
in Cucine & Built In
0
Il 77% degli italiani è attento agli elettrodomestici
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Come si legge su Ansa, il 77% degli italiani presta attenzione ai consumi degli elettrodomestici prima di acquistarli ma solo il 6% usa energia green. Promossi per l’utilizzo di forno e lavastoviglie, ma non sul pezzo per quel che riguarda il frigorifero.

La ricerca condotta condotta dalla startup enertech NeN ha interpellato sul tema gli oltre 900.000 appassionati della Al.ta Cucina, mediatech company e food community che porta nel mondo la cucina Made in Italy.

L’Osservatorio Social NeN-Al.ta Cucina, ha rilevato che il 93% si dimostra sensibile nel risparmiare energia e fare del bene all’ambiente, ma i comportamenti non sono poi così concreti per evitare sprechi energetici. Solo il 6% utilizza completamente energia green, il 23% in parte, il 71% non usa energia proveniente da fonti rinnovabili, o non si pone nemmeno il dubbio.

L’uso degli elettrodomestici ha spolverato qualche ombra: solo la metà degli intervistati sbrina il frigorifero ad ogni cambio di stagione e il 17% ne regola la temperatura sotto a quella consigliata. Il 63% utilizza il forno in modalità ventilata e solo il 22% lo spegne 10 minuti prima che la cottura sia terminata. La lavastoviglie risulta l’elettrodomestico meglio utilizzato si legge sempre sul sito dell’Ansa. Il 75% usa programmi senza prelavaggio, il 62% sempre lavaggi Eco e il 57% pulisce spesso il filtro. Il 49% lava ancora i piatti a mano.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti