• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Il mercato globale dei Technical Consumer Goods secondo GfK

Aldo Cattaneo by Aldo Cattaneo
7 Gennaio 2019
in Cucine & Built In
0
Il mercato globale dei Technical Consumer Goods secondo GfK
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Nel 2018 il mercato mondiale dei Technical Consumer Goods (TCG) ha superato per la prima volta il trilione di euro nel 2018, con un fatturato complessivo di 1.010 miliardi di euro. La crescita anno su anno è stata del 4%. Per il 2019, GfK prevede un ulteriore aumento delle vendite del 2% a livello internazionale. Questi i principali trend del mercato dei TCG presentati a Las Vegas da GfK in occasione di CES 2019. Nel 2018 quello Telecom si è confermato il comparto più importante dei TCG, con una share del 44% e un giro d’affari di circa 440 miliardi di euro a livello globale. In questo settore – e in particolare per quanto riguarda gli Smartphone – i consumatori sono sempre più orientati verso i modelli di fascia alta. Grazie a questo fenomeno il mercato è cresciuto ancora del 7% a valore, nonostante la frenata dei volumi. Per il 2019, GfK prevede un andamento in linea con i livelli dell’anno appena concluso. Nel 2018, il Grande Elettrodomestico (MDA) ha continuato a rappresentare il secondo segmento più importante tra i TCG, con un fatturato di circa 177 miliardi di euro, nonostante una contrazione dell’1% su base annua. Complessivamente, circa il 17% delle vendite di TCG è costituito da Grandi Elettrodomestici. I trend più significativi in questo settore sono quelli legati ai dispositivi multifunzione e a quelli “smart”, vale a dire gli elettrodomestici connessi e controllabili da remoto. GfK prevede per il 2019 una crescita globale delle vendite di circa il 6%, che dovrebbe compensare le lievi perdite del 2018. Nell’anno appena concluso, i consumatori di tutto il mondo hanno speso circa 157 miliardi di euro per l’acquisto di prodotti IT e per l’Ufficio, un risultato in linea con l’anno precedente. Sul fronte IT, cresce la domanda di dispositivi con prestazioni elevate, in particolare nel segmento dei PC per il Gaming. Il segmento Apparecchiature per ufficio ha registrato uno sviluppo positivo (+3%) nel corso del 2018, con un fatturato di circa 16 miliardi di euro. Nel 2019, tuttavia, GfK prevede per questo settore un calo globale delle vendite di circa il 3%. Le vendite nei settori CE e photo sono aumentate di quasi il 6% nel 2018, per ricavi pari a 153 miliardi di euro. Questi mercati rappresentano circa il 15% di tutte le vendite di TCG. Nell’Elettronica di consumo, emerge un trend particolarmente positivo per i prodotti top di gamma. Crescono, ad esempio, le vendite di televisori con schermi superiori ai 50 pollici e i modelli OLED. Nel mercato dell’Audio, risultano particolarmente positive le performance di cuffie e altoparlanti Bluetooth. Al contrario, nel 2018 il segmento della Fotografia continua a registrare un trend negativo a livello internazionale (-5%), con un fatturato di 15 miliardi di euro. Anche in questo caso, gli unici segmenti che crescono sono quelli premium. Per quanto riguarda piccolo elettrodomestico (SDA), nel 2018 il settore del ha realizzato un fatturato globale di circa 86 miliardi di euro, segnando un +7% rispetto all’anno precedente. Tra i prodotti più popolari del 2018 ci sono stati gli aspirapolvere senza filo. Per il 2019, GfK prevede una crescita ulteriore del mercato del Piccolo Elettrodomestico, pari all’8% a livello internazionale.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti