• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

LG Electronics chiude il Q1 a 12,45 mld di dollari

Paola Lorusso by Paola Lorusso
29 Aprile 2020
in Cucine & Built In
0
LG Electronics chiude il Q1 a 12,45 mld di dollari
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Sono stati divulgati oggi i risultati di LG Electronics relativi al primo trimestre 2020. Il atturato consolidato nel periodo è stato di 14,73 trilioni di KRW (12,45 miliardi di USD), mentre l’utile operativo si è attestato a quota 1,09 trilioni di KRW (921,47 milioni di USD). Anche se i ricavi sono diminuiti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, gli utili operativi sono aumentati del 21,1% rispetto al trimestre 2019, la seconda volta nella storia dell’azienda in cui gli utili operativi trimestrali hanno superato i 1.000 miliardi di KRW. Un margine operativo del 7,4% che si afferma come il più alto nella storia di LG per il primo trimestre.

Relativamente alle singole divisioni, LG Home Appliance & Air Solution Company ha registrato nel primo trimestre ricavi pari a 5,42 trilioni di KRW (4,58 miliardi di USD) e un utile operativo di 753,5 miliardi di KRW (636,8 milioni di USD). Ricavi che si confermano praticamente invariati rispetto al primo trimestre dello scorso anno e che compensa il rallentamento della domanda globale durante la pandemia con l’aumento delle vendite in Corea di elettrodomestici a vapore come lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie e il sistema di cura dei capi LG Styler, che riflette l’attenzione dei consumatori per tematiche quali la salute e l’igiene. L’utile operativo (superiore del 3,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso) e il margine operativo sono stati i più alti nella storia di LG, beneficiando degli sforzi di riduzione dei costi e dell’aumento dell’interesse per i prodotti premium. LG Home Entertainment Company ha registrato nel primo trimestre ricavi pari a 2,97 trilioni di KRW (2,51 miliardi di USD), con un calo del 4,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso a causa delle limitazioni dell’offerta e del rallentamento della domanda globale. Tenendo conto della riclassificazione dei prodotti informatici dalla Home Entertainment Company alla Business Solutions Company quest’anno, l’utile operativo di 325,8 miliardi di KRW (275,32 milioni di USD) è aumentato del 31,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso a causa dell’efficienza nel funzionamento e dell’espansione di prodotti premium come i televisori OLED e NanoCell. Con una domanda di mercato influenzata negativamente dalla pandemia, la società sta adeguando la quota di prodotti premium, espandendo le vendite online, ottimizzando l’input di risorse e la gestione degli asset per migliorare la redditività in futuro.

LG Mobile Communications Company ha registrato nel primo trimestre un fatturato di 998,6 miliardi di KRW (843,9 milioni di USD), riducendo la perdita operativa a 237,8 miliardi di KRW (200,96 milioni di USD) rispetto al trimestre precedente. Le vendite sono diminuite di quasi il 34% rispetto al primo trimestre dello scorso anno, principalmente a causa di interruzioni di fornitura da parte dei partner cinesi. Il lancio del nuovo smartphone LG Velvet 5G in Corea nel secondo trimestre segnerà, secondo il brand coreano, una nuova direzione dell’azienda grazie a un nuovo approccio estetico e tecnologie competitive.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti