• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Nel 2019 il GED cresce del 2,2% a valore

ARIANNA  SORBARA by ARIANNA SORBARA
2 Marzo 2020
in Cucine & Built In
0
Nel 2019 il GED cresce del 2,2% a valore
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Secondo le rilevazioni Applia Italia su dati GfK, il Bianco ha registrato nel 2019 una crescita del +1,8% a unità e del 2,2% a valore; a guidare la crescita in termini di trend è stato il canale Click&Mortar Online, che rappresenta oggi il 4,4% del mercato a valore, con una crescita del +28,1%. Nel complesso bene sia il canale Retail (+2,1%) sia il canale Mobilieri (+2,3%).

Entrando nel dettaglio delle famiglie di prodotto, il lavaggio (+2,9% a valore) cresce grazie ai prodotti con un tasso di penetrazione più basso: asciugatrici (+16,8%) e lavastoviglie (+3,1%). Continuano invece a soffrire le lavatrici (-2,3%), che nemmeno nell’ultimo trimestre dell’anno mostrano segni di ripresa (-2,2%), nonostante il fortissimo incremento mostrato nel 2019 da parte di segmenti quali lavatrici con capacità di carico 10 Kg (+34%) e più in generale di lavatrici dotate di funzione vapore (+29%).

In leggera contrazione il freddo (-0,1%), nonostante un’estate particolarmente torrida che ha influito positivamente sul picco di vendite stagionali. A pesare sul comparto sono soprattutto i congelatori (-4%). Da sottolineare però l’eccellente andamento dei Side-by-Side (+26%) e dei MultiDoor (+21%), che sembrano rispondere sempre di più ai bisogni dei consumatori di avere frigoriferi più capienti.

In chiusura va evidenziata l’ottima performance della cottura (+3,4%), trainata soprattutto dai forni (+4,6%) e dai piani cottura (+5,8%). La crescita, diffusa su tutti i canali (online, retail fisico e mobilieri), è dovuta principalmente a segmenti premium quali: piani aspiranti (+121%), piani a induzione dotati di zone Flex (+34%) e forni con funzione di cottura a vapore (+11%).

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti