• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Sei case per il nuovo catalogo Ikea

Roberta Broch by Roberta Broch
7 Agosto 2019
in Cucine & Built In
0
Sei case per il nuovo catalogo Ikea
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Uno strumento in grado di rispondere ai cambiamenti significativi dell’abitare contemporaneo. Questo l’obiettivo – ambizioso – del catalogo Ikea 2020, disponibile in Italia da settembre. Negli ultimi cinque anni, Ikea ha voluto, infatti, comprendere il rapporto delle persone con le proprie case attraverso degli studi qualitativi. L’azienda ne ha pubblicato I risultati nei suoi report annuali Life at Home. L’edizione dell’anno scorso è stata caratterizzata dalla visita delle case di 22 mila persone in 22 Paesi. Secondo lo studio, le nozioni fondamentali relative a casa e famiglia stanno vivendo una trasformazione. Per esempio, le persone si sposano più tardi e vivono più tempo con i propri coinquilini – per questo probabilmente non vorranno investire molto finanziariamente nell’acquisto di mobili -. Se le coppie hanno figli più tardi, presumibilmente sceglieranno di vivere in appartamenti più piccoli. D’altra parte, l’innalzamento della vita media porta, soprattutto nelle città asiatiche, case più ‘multigenerazionali’, dove genitori, figli e nipoti abitano sotto lo stesso tetto. Inoltre, la ricerca di Ikea ha messo in luce che molte delle persone intervistate non sono particolarmente soddisfatte della propria vita domestica: il 29% degli intervistati si sente più a casa in altri spazi rispetto al posto dove vive. Nelle città questa percentuale sale al 35%. In risposta a questi dati, Ikea ha deciso di dare un nuovo approccio al catalogo 2020. L’azienda ha commissionato, infatti, ai propri designer la creazione di sei diverse case focalizzandosi su particolari trend demografici, in modo da dare delle risposte concrete alle esigenze emerse dallo studio.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti