Trasporto e montaggio: c’è l’ok dalla Prefettura di Milano
Come si legge sul sito di FederlegnoArredo, l’associazione ha ricevuto la “ lettera dalla Prefettura di Milano (che è anche centro di coordinamento prefettizio per la Lombardia) in risposta ad una nostra richiesta fatta con Federlegno Arredo, che chiarisce in modo inequivocabile la possibilità di consegnare e montare nelle zone rosse mobili già acquistati e mobili che verranno venduti a distanza”.
Alla luce di questa importante conferma, cogliamo l’occasione per ricordare che:
1 – sono consentiti in entrata, in uscita e all’interno dei territori rossi e arancio “spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative”.Il trasporto e montaggio di mobili rientrano tra questi. Così come il recarsi presso lo showroom – che deve rimanere chiuso al pubblico nelle zone Rosse – per svolgere le attività di ufficio e di logistica.
2 – Il transito sui territori di cui sopra è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi del decreto in esame.
Ci siamo attivati affinché il chiarimento della Prefettura di Milano venga recepito dalle Prefetture del Piemonte, della Calabria e della Valle d’Aosta, oltre che dal Ministero dell’Interno.
Per altre informazioni più dettagliate ed approfondite vi rimandiamo agli aggiornamenti pubblicati sul nostro sito e sui nostri profili Social.