• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Whirlpool, 2018 a 21 miliardi di dollari

Roberta Broch by Roberta Broch
1 Febbraio 2019
in Cucine & Built In
0
Whirlpool, 2018 a 21 miliardi di dollari
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Whirlpool ha comunicato i propri dati finanziari relativi al quarto trimestre 2018 e all’intero anno: a emergere è un quadro in chiaroscuro, in cui non mancano le note dolenti, in modo particolare per l’area Emea.

Nel 3°Q l’utile netto è stato di 170 milioni di dollari, rispetto a una perdita netta di 268 milioni di dollari nello stesso periodo dell’anno precedente. Le vendite nette sono state pari a 5,7 miliardi di dollari, stabili rispetto al 2017. L’Ebit è stato di 307 milioni di dollari, in crescita a due cifre.

Per quanto riguarda l’intero anno, le vendite nette sono state pari 21 miliardi di dollari, in crescita dell’1% rispetto al 2017; a segno meno gli utili, pari a una perdita netta di 183 milioni di dollari, rispetto a 350 milioni di dollari di utili l’anno precedente. Anche l’Ebit è in grande frenata: 171 milioni di dollari rispetto al miliardo di dollari del 2017.

A livello di aree geografiche, nel quarto trimestre il Nord America ha registrato vendite nette per 3,1 miliardi dollari, in crescita del 5,1% rispetto allo stesso periodo del 2017. L’Ebit è pari a 376 milioni di dollari, in aumento dell’11,6%. Durante l’intero anno le vendite hanno registrato una lieve crescita, pari al 2,8%, raggiungendo gli 11,3 miliardi di dollari, mentre l’Ebit, positivo, è pari a 1,3 miliardi di dollari.

Come anticipato, note negative per l’area Emea: le vendite nette sono state pari a 1,2 miliardi di dollari, in frenata del 10,3% rispetto al 2017. Risultati a segno meno anche per l’Ebit: nel 2018 è stato negativo per 15 milioni, rispetto agli 8 milioni di dollari del 2017. Dello stesso segno i risultati relativi all’intero anno: vendite pari a 4,5 miliardi di dollari (-7,1%) e perdita operativa di 106 milioni di dollari, contro i 19 milioni del 2017.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

ARREX LE CUCINE: “INVESTIAMO PER RAFFORZARE L’IDENTITÀ DI MARCA”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La volontà dell'azienda per il 2021 è di mantenere e incrementare l’impegno, già intrapreso lo scorso anno, sia nella comunicazione...

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

Davide Oldani e Kenwood annunciano la nuova partnership

by Uptrade External
25 Marzo 2021
0

Promuovere un‘idea di cucina innovativa, di qualità e sostenibile

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

Zara, Haier Europe: ” Zero Distance To Consumer”

by ARIANNA SORBARA
24 Marzo 2021
0

E' questa la filosofia che anima il gruppo e, come spiega la Italy Marketing Director dell'azienda, per il 2021 l’obiettivo...

BSH: fatturato record nel 2020

BSH: fatturato record nel 2020

by Uptrade External
23 Marzo 2021
0

Bene in tutti i settori

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti