• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Giocattoli

In arrivo la quarta edizione di Toys Milano

Silvia Balduzzi by Silvia Balduzzi
11 Marzo 2019
in Giocattoli
0
In arrivo la quarta edizione di Toys Milano
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Il 6 e 7 maggio prossimi riaprirà i battenti Toys Milano, evento promosso da Assogiocattoli e organizzato dal Salone del Giocattolo, ormai giunto alla sua quarta edizione. Presenti i settori del giocattolo, carnevale, party e della puericultura che possono incontrarsi a Milano come non accadeva da parecchi anni. A testimoniare l’importanza di un’occasione come quella offerta da Toys Milano è la partecipazione crescente degli operatori: le aziende sono passate dalle 60 del 2016 – anno di lancio della manifestazione – alle 115 del 2018, mentre visitatori da 837 a 1.482. Anche il 2019 è previsto in crescita, con la presenza di oltre 130 aziende e l’attesa di 1.600 buyers di tutti i canali distributivi, dal commercio tradizionale innanzitutto – in particolare negozi di giocattoli, cartolerie e librerie – alla grande distribuzione e distribuzione organizzata. Per quanto attiene al comparto distributivo, si segnala che di recente Assogiocattoli ha aperto la partecipazione nelle sue file anche ai retailer, con l’obiettivo di creare maggior rete tra tutti gli operatori a beneficio dello sviluppo dei settori rappresentati. A Toys Milano 2019 atteso anche maggior numero di compratori stranieri, dopo un incremento dell’attività di promozione all’estero. Tra le novità di questa quarta edizione, Bay-B: un’iniziativa dedicata alla prima infanzia che include non solo un’area espositiva specifica, ma un vero e proprio progetto di comunicazione per mettere in evidenza il comparto della puericultura all’interno della manifestazione. Nuova è anche la location: pur rimanendo al MiCo – Milano Congressi, Toys Milano occuperà un padiglione più ampio e comodo – tutto su un solo livello nell’area Sud con ingresso di fronte alla fermata “Portello” della Metropolitana M5. In linea con le edizioni passate, si confermano le scelte che da sempre sono state le determinanti del successo di Toys Milano: una grande attenzione al business (evento di breve durata e selezionato); un mix di aziende/prodotti in grado di interessare tutte le tipologie di compratori; la cura per i visitatori (free buffet lunch e agevolazioni per la permanenza a Milano); un programma di workshop incentrato sui temi più attuali, quali la multicanalità nella distribuzione, la gestione dei cosiddetti “fenomeni” e le sfide di fronte al calo delle nascite in Italia. Il valore aggiunto di Toys Milano sta proprio nella sua capacità di porsi come sintesi tra business, rapporto umano, condivisione di idee e panorama del mercato. Partner della manifestazione Toy Store e Babyworld, testate specializzate di settore, e Milano Licensing Day, “hub” di servizi e contenuti specifici per il mercato italiano del licensing.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Giocattoli

Related Posts

Spielwarenmesse 2021 Summer Edition è stata annullata

Spielwarenmesse 2021 Summer Edition è stata annullata

by Wajda Oddino
30 Marzo 2021
0

La fiera non si terrà a luglio come in programma per il perdurare dell'emergenza Covid

Il mondo colorato di Rainbow High prende vita in una nuova web serie

Il mondo colorato di Rainbow High prende vita in una nuova web serie

by Wajda Oddino
25 Marzo 2021
0

L'appuntamento é dal 26 marzo ogni settimana sul canale YouTube

Assogiocattoli: #LaFestaContinua

Assogiocattoli: #LaFestaContinua

by Wajda Oddino
25 Marzo 2021
0

In occasione della Pasqua, l'associazione ha deciso di promuovere una campagna di sensibilizzazione invitando tutti a vivere un clima di...

Prénatal Retail Group porta in Italia Fao Schwarz

Prénatal Retail Group porta in Italia Fao Schwarz

by Wajda Oddino
18 Marzo 2021
0

Aprirà a Milano il primo flagship store europeo del marchio di giocattoli di New York

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti