• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

38mln di euro per Sanremo 2021

Eliana Corti by Eliana Corti
8 Marzo 2021
in Televisione
0
38mln di euro per Sanremo 2021
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Con la vittoria dei Maneskin si è conclusa la 71° edizione del Festival di Sanremo, la seconda condotta da Fiorello e Amadeus (il direttore artistico è sembrato poco incline a una terza edizione, a meno di trovare una nuova idea per lo show). La serata finale di sabato ha realizzato uno share del 53,5% (60,6% nell’edizione 2020) e 10,715mln di spettatori. La prima parte ha generato uno share del 49,9% per 13,203mln di spettatori, la seconda il 62,5% per 7,730mln di spettatori. Secondo i dati elaborati da Studio Frasi, il pubblico del Festival è ringiovanito: l’età media è di 53 anni rispetto ai 54,4 del 2020 e si evidenzia una crescita del 6,4% sulla fascia 15-19 anni, +2% sui 20-24 anni e 0,6% sui 25-34 anni. Sul fronte digital, le cinque giornate hanno visto un incremento di circa il 30% sul consumo on demand rispetto al 2020; con un aumento del 40% di device collegati (vs serata finale 2020) nell’ultima serata. Lato social, il Festival ha generato quasi 30mln di interazioni social, il record di sempre. Le interazioni della giornata finale sono cresciute del 51% rispetto alla giornata finale del 2020. La raccolta pubblicitaria ammonta a 38mln di euro, in crescita rispetto ai 37,1mln dell’edizione 2020 e in particolare generati solo da tabellare tv, radio e digital, non essendo stati organizzati quest’anno i grandi eventi.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Kantar e Ipsos si aggiudicano il contratto per creare fornire la prima soluzione di misurazione dell'audience crossmediale

Disney+ arriva su Sky

Disney+ arriva su Sky

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Attiva la partnership tra i due gruppi: Disney+ disponibile su Sky Q e Now

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

In un report sul futuro del servizio pubblico si chiede che i broadcaster conoscano i risultati dei loro programmi sulle...

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

by Eliana Corti
30 Marzo 2021
0

Il manager diventa VP of TV Licensing, Affiliate Sales & Digital Distribution per Italia, Spagna e Portogallo

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti