• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Disney, riorganizzazione aziendale per sfruttare al meglio lo streaming

Valentina Torlaschi by Valentina Torlaschi
14 Ottobre 2020
in Televisione
0
Disney, riorganizzazione aziendale per sfruttare al meglio lo streaming
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Le forti perdite, i parchi a tema in crisi e il mercato cinematografico in grave stallo, hanno spinto Disney ha un’importante riorganizzazione interna. Un’operazione – per alcuni rivolta soprattutto agli azionisti – volta a incrementare principalmente la produzione di contenuti per piattaforma streaming Disney+. A tale scopo è stata creata una divisone ad hoc, ovvero il gruppo Media and Entertainment Distribution, che supervisionerà tutte le attività di produzione e distribuzione dei contenuti streaming. D’ora in poi, quindi, la priorità sarà la produzione di contenuti per le piattaforme di Disney+, Hulu a ESPN+, solo a seguire i contenuti per cinema e Tv tradizionale. A capo della divisione sarà Kareem Daniel (già attivo in Disney come Presidente dei prodotti di consumo, dei giochi e dell’editoria).

In questa riorganizzazione aziendale, la produzione di contenuti resta suddivisa in tre divisioni: Studios, General entertainment e Sports (che vedono rispettivamente a capo Alan F. Horn e Alan Bergman, Peter Rice, e James Pitaro). La borsa ha reagito bene a questa decisione: il titolo della società, in ribasso del 16% da gennaio, ha guadagnato quasi 5%.

Il CEO Bob Chapek ha così commentato: «Dato l’incredibile successo ottenuto da Disney+ e dati i nostri piani per accelerare il mercato del direct-to-consumer, la nostra strategia è ora quella di supportare la crescita in questo ramo per aumentare il valore azionistico. I nostri team creativi si concentreranno su ciò che sanno fare meglio, ovvero realizzare contenuti in franchising di livello mondiale, mentre il nostro nuovo team si focalizzerà sulla distribuzione e sullo sfruttamento economico di tali contenuti nel modo più ottimale possibile su tutte le piattaforme, tra cui Disney+, Hulu, ESPN+ e il prossimo servizio di streaming internazionale Star. C’è una trasformazione drastica in corso sul mercato e si può guidarlo o esserne guidati. Noi scegliamo la seconda opzione».

A quasi un anno dal suo debutto, Disney+ conta oltre 60 milioni di abbonati nel mondo (si stima che il numero attuale sia già intorno ai 70 milioni) ed è diventata l’area di maggiore investimento per la compagnia. Sono state, invece, registrate forti perdite nell’area dei parchi a tema: a causa della pandemia, Disney ha tagliato 28.000 posti di lavoro dai parchi tematici negli Stati Uniti.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Kantar e Ipsos si aggiudicano il contratto per creare fornire la prima soluzione di misurazione dell'audience crossmediale

Disney+ arriva su Sky

Disney+ arriva su Sky

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Attiva la partnership tra i due gruppi: Disney+ disponibile su Sky Q e Now

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

In un report sul futuro del servizio pubblico si chiede che i broadcaster conoscano i risultati dei loro programmi sulle...

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

by Eliana Corti
30 Marzo 2021
0

Il manager diventa VP of TV Licensing, Affiliate Sales & Digital Distribution per Italia, Spagna e Portogallo

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti