• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Pubblicità: 2021 a +5,9% per l’Italia

Eliana Corti by Eliana Corti
5 Febbraio 2021
in Televisione
0
Pubblicità: 2021 a +5,9% per l’Italia
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

La spesa pubblicitaria globale crescerà nel 5,8% nel 2021, secondo le previsioni di Dentsu international, contenute all’interno del dentsu Ad Spend Report, il primo realizzato dall’inizio della pandemia. Il report analizza i dati di 59 mercati e prevede che quest’anno verranno spesi 579mld di dollari in pubblicità, in parte controbilanciando la flessione dell’8,8% cui si è assistito nel 2020. “Nonostante i segnali positivi nel 2021, un ritorno della spesa pubblicitaria a livelli pre-pandemia sarà difficile prima del 2022, quando la spesa dovrebbe raggiungere i 619mld di dollari e un tasso di crescita del 6,9%”, si legge nella nota. In particolare, l’Europa occidentale crescerà del 7,5% rispetto al 2020, quella dell’Asia Pacifico del 5,9% e il Nord America del 4%. Tra i singoli Paesi, cresceranno soprattutto India (10,8%), Regno Unito (10,4%) e Francia (8,9%). Crescita anche per l’Italia, con una previsione di un +5,9% sul 2020 e un’ulteriore crescita nel 2022, +3,2%. Per quanto riguarda i mezzi, a livello globale la televisione crescerà del 29.9% (e +29,6% nel 2022), mentre il digital segnerà un +50%. In crescita, ma con percentuali decisamente inferiori, gli altri mezzi: giornali +5,3% (sul 2020), magazine +3,2%, radio +5,8%, cinema +0,4% e out of home +5,6%.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Kantar e Ipsos si aggiudicano il contratto per creare fornire la prima soluzione di misurazione dell'audience crossmediale

Disney+ arriva su Sky

Disney+ arriva su Sky

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Attiva la partnership tra i due gruppi: Disney+ disponibile su Sky Q e Now

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

In un report sul futuro del servizio pubblico si chiede che i broadcaster conoscano i risultati dei loro programmi sulle...

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

by Eliana Corti
30 Marzo 2021
0

Il manager diventa VP of TV Licensing, Affiliate Sales & Digital Distribution per Italia, Spagna e Portogallo

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti