• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Pubblicità: gennaio 2021 a -10%

Eliana Corti by Eliana Corti
16 Marzo 2021
in Televisione
0
Pubblicità: gennaio 2021 a -10%
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Inizia con un -4,3% il 2021 del mercato degli investimenti pubblicitari in Italia: un andamento negativo che si amplia a un -10% si si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified (annunci sponsorizzati) e Ott. A gennaio 2021, dunque, il mercato si attesta sui 368,978mln di euro contro i 410,11mln del gennaio 2020. Pesanti flessioni per la quasi totalità dei mezzi (go tv e cinema non sono ancora disponibili) con l’eccezione del digital che segna un +0,6% (+6,2% se si considera la raccolta dell’intero universo web advertising) e della televisione che segna un -2,8% (a 269,6mln di euro), con un andamento migliore del mercato. Flessione a doppia cifra per tutti gli altri mezzi: quotidiano a -14,9%, periodici a -34,4%, radio a -34,5%, outdoor a -52,3%, transit a -47,2% e direct mail a -32,2%. Secondo le stime Nielsen, si potrà pensare a una consolidata ripresa a partire dalla primavera. Sono 11 i settori merceologici in crescita, per un apporto di circa 21mln di euro. Tra le migliori performance, vanno evidenziate quelle di Distribuzione (+36.5%), telecomunicazioni (+14.9%) e gestione casa (+25.8%). In negativo Alimentari (-6.7%), Automobili (-24.1%) e Farmaceutici (-15.8%).

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Kantar e Ipsos si aggiudicano il contratto per creare fornire la prima soluzione di misurazione dell'audience crossmediale

Disney+ arriva su Sky

Disney+ arriva su Sky

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Attiva la partnership tra i due gruppi: Disney+ disponibile su Sky Q e Now

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

In un report sul futuro del servizio pubblico si chiede che i broadcaster conoscano i risultati dei loro programmi sulle...

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

by Eliana Corti
30 Marzo 2021
0

Il manager diventa VP of TV Licensing, Affiliate Sales & Digital Distribution per Italia, Spagna e Portogallo

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti