• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Serie A: le proposte per la media company

Eliana Corti by Eliana Corti
31 Agosto 2020
in Televisione
0
Serie A: le proposte per la media company
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

La cordata dei fondi Cvc, Advent e Fsi e quella guidata da Bain Capital, alleato con Nb Renaissance Partners sarebbero le due offerte delle otto ricevute venerdì, che la Lega Serie A starebbe valutando, secondo quanto riportato da Il Sole 24 ore. L’obiettivo è quello di creare una media company tramite la quale gestire i diritti tv del campionato italiano in Italia e all’estero. Secondo Il Sole 24 ore, il consorzio formato dai fondi Cvc, Advent e Fsi (il primo con una quota al 50%) avrebbe proposto un business plan con un’evoluzione in crescita del business dei diritti dei match, che oggi porta alla Lega incassi pari a 1.3mld di euro. La cordata vincitrice entrerebbe nella media company della Lega (valutata in 15mld di euro) con una quota pari al 10% del capitale; i fondi nominerebbero metà dei consiglieri e l’amministratore delegato della nuova società, la Lega l’altra metà dei consiglieri e il presidente. I club di Serie A si riuniranno il 9 settembre per discutere delle offerte. Sul tavolo, anche la proposta ibrida di Fortress, che potrebbe unirsi in consorzio con Apax Partners e Thcp-Three Hills Capital Partners. Ci sarebbe poi la proposta di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che con il supporto di altri club (tra cui Udinese e Fiorentina) spingerebbe a un business autonomo a cura dei soli club, come la tv della Lega, con la quale la Serie A potrebbe incassare dai 2.5mld ai 2.9 in cinque anni.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Kantar e Ipsos si aggiudicano il contratto per creare fornire la prima soluzione di misurazione dell'audience crossmediale

Disney+ arriva su Sky

Disney+ arriva su Sky

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Attiva la partnership tra i due gruppi: Disney+ disponibile su Sky Q e Now

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

In un report sul futuro del servizio pubblico si chiede che i broadcaster conoscano i risultati dei loro programmi sulle...

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

by Eliana Corti
30 Marzo 2021
0

Il manager diventa VP of TV Licensing, Affiliate Sales & Digital Distribution per Italia, Spagna e Portogallo

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti