• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Televisione

Tv8: effetto pandemia sul 2020

Eliana Corti by Eliana Corti
12 Gennaio 2021
in Televisione
0
Tv8: effetto pandemia sul 2020
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Non solo Sky Italia, la pandemia potrebbe frenare i conti anche di Tv8, come si evince dall’analisi pubblicata da Italia oggi sui dati della sua casa editrice, Nuova società televisiva italiana, controllata al 100% da Sky Italia. Secondo la testata, la mancanza di continuità nello sport nel 2020 a causa della pandemia ha penalizzato gli ascolti della generalista Sky, tanto che nel novembre 2020 lo share medio era sceso dell’1,83% nelle 24 ore: un dato in controtendenza rispetto a quell’incremento del 4% registrato nell’ultimo semestre del 2019 (luglio-dicembre, in adeguamento ai nuovi standard della controllante Comcast), che aveva portato lo share medio nelle 24 ore al 2,27%. È un dato che rischia di riflettersi anche nella raccolta pubblicitaria: Italia oggi riporta infatti una nota degli amministratori di Tv8 di giugno, che evidenziavano nel primo semestre 2020 una “considerevole contrazione dei ricavi da pubblicità”. Risultavano invece in crescita i conti dell’ultimo semestre 2019 (al 31 dicembre), con ricavi in crescita del 34,8%, a 35,2mln di euro, grazie alla pubblicità raccolta da Sky Media. In aumento anche i costi per l’acquisto dei diritti tv da Sky (28,85mln, +22,7%), così come l’Ebit (400mila euro, contro i -1,2mln del secondo semestre 2018) e l’utile, pari a 288mila euro, in recupero sul rosso da 1,3mln del 2018.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

Total audience: ci provano i Paesi Bassi

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Kantar e Ipsos si aggiudicano il contratto per creare fornire la prima soluzione di misurazione dell'audience crossmediale

Disney+ arriva su Sky

Disney+ arriva su Sky

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

Attiva la partnership tra i due gruppi: Disney+ disponibile su Sky Q e Now

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

Uk: gli streamer condividano i dati sulle audience

by Eliana Corti
31 Marzo 2021
0

In un report sul futuro del servizio pubblico si chiede che i broadcaster conoscano i risultati dei loro programmi sulle...

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

WarnerMedia: cresce Angel Yllera

by Eliana Corti
30 Marzo 2021
0

Il manager diventa VP of TV Licensing, Affiliate Sales & Digital Distribution per Italia, Spagna e Portogallo

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti