How Wheels Unleashed, videogioco per PS5, Xbox One X/S, Pc, PS4 e Nintendo Switch arriverà sugli scaffali il prossimo 30 settembre e sarà sviluppato dalla software house italiana Milestone. Il developer, tra le aziende leader nella produzione di racing game a livello mondiale, si è infatti aggiudicata la possibilità di realizzare il prossimo videogioco su licenza ufficiale ispirato agli iconici modellini della Mattel.
“Continuiamo a concentrarci sul coinvolgimento dei consumatori con i nostri brand attraverso le piattaforme di gaming”, ha dichiarato Andrew Chan, Head of Digital Gaming di Mattel. “Hot Wheels è fatto per alimentare lo spirito della sana competizione e Hot Wheels Unleashed dà vita a questa missione per i giocatori di tutte le età. La vasta esperienza di Milestone nello sviluppo di titoli racing ci ha permesso di trasformare il brand Hot Wheels in un’esperienza di gioco per PC e console avvincente sia per gli attuali fan di Hot Wheels, sia per i giocatori che potrebbero riscoprire questo iconico brand “. “Come molti altri membri del team che hanno lavorato al titolo, gioco con Hot Wheels da quando ero bambino e oggi sono ancora un appassionato fan e collezionista“, ha dichiarato Michele Caletti, Executive Producer di Milestone. “Questo è il motivo per cui ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze per offrire l’esperienza racing Hot Wheels più pura ed autentica mai vista in un videogioco. Lo dobbiamo alla community di Hot Wheels ed ai bambini che sono ancora in noi “.
Hot Wheels Unleashed includerà anche un rivoluzionario Track Editor che consentirà ai giocatori di creare tracciati unici e personalizzabili in qualsiasi ambiente e di condividerle con la community del gioco. A questo link il trailer e maggiori informazioni hotwheelsunleashed.com