• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Arredobagno

SAFAK FILA, IDEAL STANDARD ITALIA: “VOGLIAMO CONSOLIDARE LA NOSTRA BRAND IDENTITY”

ARIANNA  SORBARA by ARIANNA SORBARA
20 Ottobre 2020
in Arredobagno
0
SAFAK FILA,  IDEAL STANDARD ITALIA: “VOGLIAMO CONSOLIDARE LA NOSTRA BRAND IDENTITY”
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Intervista da AB, Safak Fila, commercial leader di Idea Standard, ci ha parlato del mercato italiana, commentato l’andamento e degli obiettivi per la seconda parte dell’anno.

Quali sono le caratteristiche principali del mercato italiano?

In Italia ben 3 famiglie su 4 – circa 75% del totale – vivono in un’abitazione di proprietà. Il mercato italiano è quindi intrinsecamente connesso alle nuove costruzioni e ristrutturazioni. Dopo l’esperienza del lockdown, è emersa in modo forte l’esigenza di migliorare la qualità della propria vita, investendo proprio sulla casa, con una maggiore attenzione all’estetica, all’igiene e alla praticità. Ideal Standard, da oltre 100 anni punto di riferimento degli italiani per la scelta del bagno, è in grado di soddisfare questa esigenza proponendo soluzioni basate sulla nostra lunga tradizione di innovazione, tecnologie, funzionalità e design.

  • Un commento sull’andamento del mercato italiano e previsioni.

Le stime legate alla decrescita del PIL delineano indubbiamente una nuova situazione di mercato. Il nostro settore si basa su beni semidurevoli che richiedono investimenti più ponderati rispetto all’acquisto di beni primari, incide sul mercato anche l’incertezza per una seconda eventuale ondata di Covid e il timore legato a una forte recessione con conseguenze sull’occupazione. Dall’altro lato, vediamo comunque che le ristrutturazioni funzionali di bagno e cucina sono prioritarie rispetto ad altri ambienti della casa e le detrazioni proposte dal governo potrebbero rappresentare un incentivo per coloro che hanno necessità e voglia di ristrutturare, dando così respiro al mercato con risultati potenzialmente positivi nel terzo trimestre.

  • Quali sono i vostri obiettivi per la seconda parte dell’anno?

La crisi Covid ha necessariamente modificato le azioni sul piano tattico, ma i nostri obiettivi per il 2020 rimangono invariati: continuiamo a puntare su Atelier Collections – gamma di design disegnata dallo studio Palomba Serafini Associati – come progetto strategico e sul lancio di nuovi prodotti e soluzioni. Una buona parte delle novità della collezione era già stata introdotta prima del lockdown, i lanci successivi sono stati posticipati e stiamo al momento investendo le nostre energie per ridestare interesse e attenzione da parte del mercato.

  • Come sosterrete i lanci e le novità di prodotto?

Con l’obiettivo di consolidare la nostra brand identity, abbiamo lanciato il nuovo sito idealstandard.it, una nuova piattaforma integrata nata con l’obiettivo di garantire un accesso specifico per privati e professionisti e offrire servizi ad hoc ad ogni utente. Il lockdown ha creato un’opportunità, ovvero l’accelerazione della digitalizzazione sia dei processi interni sia dei canali spingendoci a ripensare la nostra strategia multicanale: la nuova piattaforma, i nostri social, la presenza sui media specializzati ci hanno permesso di potenziare il dialogo con la community di appassionati di design e architettura, con i professionisti e con tutti i consumatori sensibili all’elemento estetico nell’ambiente bagno, facendo leva sui pillars che contraddistinguono Ideal Standard e che soddisfano le esigenze della società moderna. Inoltre, l’esperienza dei webinar e seminari virtuali realizzati in questi mesi, ci è servita per comprenderne l’utilità nell’ottimizzare tempi e distanze e trasferire efficacemente i valori del brand e le novità di prodotto. Ora cercheremo l’equilibrio ideale tra l’uso di strumenti digitali e la presenza fisica, preparandoci per sfruttare al meglio la potenziale riattivazione del mercato nel 2021.

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

ARBI ARREDOBAGNO: “perfetta integrazione tra mezzi on e off line”

ARBI ARREDOBAGNO: “perfetta integrazione tra mezzi on e off line”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La strategia necessaria in questo particolare periodo storico, è per Luca Piva lasciare decidere al cliente il canale di comunicazione...

Acquabella: tutte le strategie sul mercato italiano

Acquabella: tutte le strategie sul mercato italiano

by ARIANNA SORBARA
25 Marzo 2021
0

Ne ha parlato a e-duesse Belén Lòpez, marketing manager dell'azienda

Scavolini: “PIÙ VICINI ALLE PERSONE,  COME MARCA e COME FIGURA DI RIFERIMENTO A LIVELLO TERRITORIALE”

Scavolini: “PIÙ VICINI ALLE PERSONE, COME MARCA e COME FIGURA DI RIFERIMENTO A LIVELLO TERRITORIALE”

by ARIANNA SORBARA
25 Marzo 2021
0

Le attività digitali già in essere nel 2020, spiega Fabiana Scavolini, ad, si inseriscono in una progettualità più ampia, sia...

Forma Aquae: obiettivo 2 mln di euro nel 2021

Forma Aquae: obiettivo 2 mln di euro nel 2021

by ARIANNA SORBARA
22 Marzo 2021
0

Malquori, direttore commerciale, racconta a e-duesse le strategie, il nuovo catalogo e la nuova App di realtà aumentata

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti