• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Arredobagno

2021: il Made in Italy crescerà del 5,3%

ARIANNA  SORBARA by ARIANNA SORBARA
4 Gennaio 2021
in Arredobagno
0
2021: il Made in Italy crescerà del 5,3%
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Secondo il report Legno -Arredo- Illuminazione elaborato dal 24 Ore, in collaborazione con l’Area studi di Mediobanca, il settore dovrebbe ritornare a un segno + già nel 2021 con una crescita del 5,3%. Come si legge su un articolo del Sole, il report analizza i bilanci di 428 aziende italiane (quotate e non) con fatturato superiore ai 10 ml di euro e che hanno sviluppato ricavi pari a 18,6 mld e danno lavoro a oltre 72 mila dipendenti. Nello scenario mondiale (481 mld di euro di produzione), l’Italia (a parimerito con la Germania), è al 4 posto tra i produttori con vendite per 22,8 mld, preceduta da Cina, Stati Uniti e India, ed è al 3 posto come esportatore per mobili e illuminazione con una quota di mercato del 6,2% dietro a Cina (36,4%) e Germania (7,5%).Secondo lo studio la graduatoria dei cinque maggiori produttori europei vede in testa la Germania, seguita dall’Italia e dalla Francia. Il made in Italy occupa la seconda posizione in Europa per volume delle esportazioni (mobili+illuminazione) con una quota del 16,5% -11,3 mld di euro – sul totale esportato dalle UE (68,4 mld di euro). Secondo il report del Sole 24 ore, i cinque migliori player per fatturato 2018 italiani sono: Saviola Holding (606,8 mln di euro), Inca Properties (Friuli Intagli, 591,1 mln), il gruppo Natuzzi (428,5 mln), il gruppo Molteni (334,4 mln) e Fantoni (331,2 mln).

0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

ARBI ARREDOBAGNO: “perfetta integrazione tra mezzi on e off line”

ARBI ARREDOBAGNO: “perfetta integrazione tra mezzi on e off line”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La strategia necessaria in questo particolare periodo storico, è per Luca Piva lasciare decidere al cliente il canale di comunicazione...

Acquabella: tutte le strategie sul mercato italiano

Acquabella: tutte le strategie sul mercato italiano

by ARIANNA SORBARA
25 Marzo 2021
0

Ne ha parlato a e-duesse Belén Lòpez, marketing manager dell'azienda

Scavolini: “PIÙ VICINI ALLE PERSONE,  COME MARCA e COME FIGURA DI RIFERIMENTO A LIVELLO TERRITORIALE”

Scavolini: “PIÙ VICINI ALLE PERSONE, COME MARCA e COME FIGURA DI RIFERIMENTO A LIVELLO TERRITORIALE”

by ARIANNA SORBARA
25 Marzo 2021
0

Le attività digitali già in essere nel 2020, spiega Fabiana Scavolini, ad, si inseriscono in una progettualità più ampia, sia...

Forma Aquae: obiettivo 2 mln di euro nel 2021

Forma Aquae: obiettivo 2 mln di euro nel 2021

by ARIANNA SORBARA
22 Marzo 2021
0

Malquori, direttore commerciale, racconta a e-duesse le strategie, il nuovo catalogo e la nuova App di realtà aumentata

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti