• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Forma Aquae: obiettivo 2 mln di euro nel 2021

ARIANNA  SORBARA by ARIANNA SORBARA
22 Marzo 2021
in Arredobagno
0
Forma Aquae: obiettivo 2 mln di euro nel 2021
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Riccardo Malquori, ex Karol, a fianco dell’imprenditore Paolo Mari, manager di 7Upten, azienda proprietaria del brand Forma Aquae, ha il compito di far ripartire il marchio con un nuovo logo, un catalogo e un listino rinnovato, prodotti selezionati e solo di propria produzione.Abbiamo raggiunto Malquori, che ricopre il ruolo di direttore commerciale del brand, per avere maggiori dettagli. “La prima cosa della quale mi sono occupato è stato rivedere il catalogo, che è stato alleggerito, per concentrarci su tre tipologie di prodotto: vasche, lavabi e piatti doccia. La vasca rappresenta per noi l’articolo di punta insieme al colore che può essere coordinato con la tinta dei rivestimenti a parete (ceramici o carte da parati), del pavimento, del mobile da bagno e dei sanitari, secondo le più attuali tendenze di stile. Grazie al Progetto Color System, è possibile, infatti, scegliere tra 45 tonalità diverse e questo per andare incontro alle diverse esigenze dei progettisti e dei consumatori finali. Completano il catalogo i lavabi, che consentono di creare abbinamenti perfetti, e i piatti doccia con caratteristiche tecniche differenzianti, in particolare il modello con superficie “effetto pietra”, nella versione sagomabile “in cantiere” o a misura fissa”. Obiettivi “Col brand Forma Aquae vogliamo rispondere in modo concreto alle richieste del mercato e colmare un gap nel settore delle vasche attraverso un prodotto di qualità, con garanzia di ben 10 anni, in acrilico, e offendo delle soluzioni a parete o ad angolo che aumentano la vendibilità del prodotto”. Parlando, invece, di obiettivi e posizionamento, il manager ci ha spiegato che “ci siamo posti come obiettivo di fatturato 2 milioni di euro a fine 2021. A oggi lavoriamo con 165 nuovi clienti e 98 esposizioni fatte, ma entro fine anno vorremmo raggiungere 200 esposizioni e 350 retail partner. Siamo in un momento di grande espansione e di lancio”.App Il brand ha lanciato un’App con tecnologia avanzata di realtà aumentata che consente al cliente finale di visualizzare nell’ambiente reale i prodotti del catalogo per fare esperienza perfino degli abbinamenti cromatici per esempio con una carta da parati. Per il rivenditore è uno strumento che consente di mostrare una vasta offerta oltre all’esposizione in showroom, mentre per i professionisti per aiutare il cliente a scegliere il prodotto più adatto. “Già disponibile su Apple Store e Google Play, la nostra App è facile e intuitiva – continua Malquori. Dopo averla scaricata, basta selezionare la categoria e successivamente il prodotto che si vorrebbe visualizzare all’interno dello spazio. Una volta scelto, si attiverà la fotocamera per inquadrare il punto dove verrà collocata la vasca.Una volta fatto, basterà trascinare il prodotto nella posizione corretta, facendolo combaciare perfettamente con gli spazi adiacenti e personalizzarlo con il colore che si ritiene più adatto al contesto, abbinandolo alla carta da parati o alla tinta delle pareti” conclude il manager.
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

ARBI ARREDOBAGNO: “perfetta integrazione tra mezzi on e off line”

ARBI ARREDOBAGNO: “perfetta integrazione tra mezzi on e off line”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La strategia necessaria in questo particolare periodo storico, è per Luca Piva lasciare decidere al cliente il canale di comunicazione...

Acquabella: tutte le strategie sul mercato italiano

Acquabella: tutte le strategie sul mercato italiano

by ARIANNA SORBARA
25 Marzo 2021
0

Ne ha parlato a e-duesse Belén Lòpez, marketing manager dell'azienda

Scavolini: “PIÙ VICINI ALLE PERSONE,  COME MARCA e COME FIGURA DI RIFERIMENTO A LIVELLO TERRITORIALE”

Scavolini: “PIÙ VICINI ALLE PERSONE, COME MARCA e COME FIGURA DI RIFERIMENTO A LIVELLO TERRITORIALE”

by ARIANNA SORBARA
25 Marzo 2021
0

Le attività digitali già in essere nel 2020, spiega Fabiana Scavolini, ad, si inseriscono in una progettualità più ampia, sia...

Feltrin: “Fiere, serve data certa e protocollo di sicurezza per gli operatori”

Feltrin: “Fiere, serve data certa e protocollo di sicurezza per gli operatori”

by ARIANNA SORBARA
19 Marzo 2021
0

Tavolo di confronto tra il presidente di Federlegnoarredo e il Ministro Garavaglia per sottolineare l’importanza dal Salone del Mobile.Milano

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti