• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Gum Design: “Senza fiere è necessario ripensare la comunicazione aziendale”

ARIANNA  SORBARA by ARIANNA SORBARA
30 Ottobre 2020
in Arredobagno
0
Gum Design: “Senza fiere è necessario ripensare la comunicazione aziendale”
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
  • Perplessità e timori aleggiano sul prossimo appuntamento con la design week milanese: Stefano Boeri, Presidente della Triennale, ha affermato “inventiamoci un Salone all’aperto”. Ritenete che sia una provocazione per portare l’argomento al centro del dibattito o una proposta concreta?

L’idea di pensare a un Salone all’aperto è molto interessante, il clima permetterebbe sicuramente un’organizzazione e uno svolgimento agile; come spesso accade la crisi diventa elemento stimolante per cambiare, generare nuovi percorsi.D’altra parte, esistono già fiere internazionali che sfruttano aree all’aperto e in questo momento sarebbe la soluzione più sicura per i visitatori (dunque una maggior certezza per la programmazione di eventi fieristici internazionali).
  • In questa fase di totale incertezza, a voi sono venute altre idee: avete voglia di condividerle con noi?

Un nuovo Salone del Mobile dovrebbe/potrebbe includere non solo la gestione fieristica all’aperto, ma anche quella esterna, garantendo spazi espositivi a eventi di alta qualità per ricostruire in un unico organismo una proposta credibile a livello internazionale. L’idea di curare un Salone del Mobile all’aperto a Milano sicuramente riconduce immediatamente alla “memoria” del Fuorisalone, già espressione di una fiera nella città, aperta, diffusa sul territorio; negli anni abbiamo visto un incremento esponenziale degli eventi, dei distretti, una sovrapproduzione bulimica che al contrario sta conducendo a una vera e propria implosione su diversi livelli facendo perdere attrattivà all’intero sistema.
  • Le aziende con cui collaborate o che conoscete più da vicino, stanno pensando/investendo su nuove soluzioni per presentare le proprie novità e mantenere vivo il legame con i clienti?

Il vuoto creato dalla mancanza delle fiere impone un ripensamento generale che investe sicuramente lo sviluppo e la comunicazione aziendale; in mancanza di contatti fisici occorre rimediare con contatti “eterei”, ma ugualmente significativi; tutte le aziende con cui lavoriamo stanno investendo in questa direzione, con innumerevoli strategie aziendali.D’altra parte, crediamo da sempre che una pandemia debba esser gestita con una “progettazione dei comportamenti” piuttosto che con pratiche edonistiche e immotivate generate solo dal “dover fare qualcosa a tutti i costi”; quando la normalità riprenderà dovremo fare i conti con una nuova “architettura delle relazioni”, basandoci sulle esperienze fatte in questo momento di chiusura e con le nuove esperienze che troveremo sul campo per la ripresa di eventi e relazioni fisiche, incontri e dialoghi.Info: gumdesign.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

ARBI ARREDOBAGNO: “perfetta integrazione tra mezzi on e off line”

ARBI ARREDOBAGNO: “perfetta integrazione tra mezzi on e off line”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La strategia necessaria in questo particolare periodo storico, è per Luca Piva lasciare decidere al cliente il canale di comunicazione...

Acquabella: tutte le strategie sul mercato italiano

Acquabella: tutte le strategie sul mercato italiano

by ARIANNA SORBARA
25 Marzo 2021
0

Ne ha parlato a e-duesse Belén Lòpez, marketing manager dell'azienda

Scavolini: “PIÙ VICINI ALLE PERSONE,  COME MARCA e COME FIGURA DI RIFERIMENTO A LIVELLO TERRITORIALE”

Scavolini: “PIÙ VICINI ALLE PERSONE, COME MARCA e COME FIGURA DI RIFERIMENTO A LIVELLO TERRITORIALE”

by ARIANNA SORBARA
25 Marzo 2021
0

Le attività digitali già in essere nel 2020, spiega Fabiana Scavolini, ad, si inseriscono in una progettualità più ampia, sia...

Forma Aquae: obiettivo 2 mln di euro nel 2021

Forma Aquae: obiettivo 2 mln di euro nel 2021

by ARIANNA SORBARA
22 Marzo 2021
0

Malquori, direttore commerciale, racconta a e-duesse le strategie, il nuovo catalogo e la nuova App di realtà aumentata

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti