• Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Advertising guide
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Mamoli, Federmobili: “Abbiamo bisogno di chiarimenti in merito alle chiusure nel fine settimana”

ARIANNA  SORBARA by ARIANNA SORBARA
21 Ottobre 2020
in Arredobagno
0
Mamoli, Federmobili: “Abbiamo bisogno di chiarimenti in merito alle chiusure nel fine settimana”
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Riportiamo alcune precisazioni del presidente di Federmobili Mauro Mamoli, inviate al presente Attilio Fontana, Governatore della Lombardia. L’associazione le ribadirà anche ad altri Governatori nel caso dovessero seguire l’esempio Lombardo.Riportiamo integralmente la lettera del Presidente. “ (…) in queste ore, dopo l’annuncio di un possibile coprifuoco dalle 23 alle 5 e di una chiusura dei centri commerciali durante i giorni di sabato e domenica, molti dei nostri associati, con attività operanti in Lombardia, ci hanno contattati per avere chiarimenti riguardo il comportamento che dovranno tenere dal 22 ottobre in avanti rispetto all’apertura al pubblico dei loro spazi nei fine settimana. Dalle anticipazioni della stampa, l’ordinanza sembra andare nella direzione di una limitazione delle possibilità di assembramento per evitare l’espandersi e il perdurare della fase epidemiologica in atto, se l’intenzione danno rilevata è corretta, si rende necessario nella stesura del testo precisare con la dovuta attenzione a quale attività commerciali si vorrà fare riferimento. Mi permetto di far presente che la maggior parte dei negozi e dei nostri rappresentati – negozi tradizionali indipendenti di arredamento, ma potremmo estendere l’esempio a molte altre attività del commercio al dettaglio – pur avendo superfici di vendita assimilabili a “medie o grandi superfici di vendita“, non sono soggetti ad affluenze tali da creare assembramenti o sovraffollamento degli spazi. Questi negozi, inoltre, operano rispettando tutte le precauzioni, dettati nei vari DPCM, atte al contenimento del progredire dell’epidemia. Mi preme anche precisare che, nella maggior parte dei casi, nelle giornate prefestive e festive è ormai prassi di questa attività fissare incontri nei punti vendita previo appuntamento per evitare attese e lo stagionare di più persone all’interno del punto vendita. Credo sia superfluo evidenziare, da ultimo, ma non per questo meno importante, che la maggior parte delle vendite nel nostro settore si concluda durante la giornata di sabato (in qualche caso dove permesso l’apertura, anche di domenica) e una chiusura nel weekend, come paventato nelle indiscrezioni finora emerse, avrebbe delle ripercussioni economiche, sui già provati conti economici e queste imprese, devastanti. Confidando nella sua sensibilità e comprensione sono a chiederle di tenere in seria considerazione queste nostre precisazioni nel momento in cui andrà a Definire quali spazi di vendita dovranno rimanere chiusi e quali potranno continuare a operare il sabato e la domenica”.
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

ARBI ARREDOBAGNO: “perfetta integrazione tra mezzi on e off line”

ARBI ARREDOBAGNO: “perfetta integrazione tra mezzi on e off line”

by ARIANNA SORBARA
31 Marzo 2021
0

La strategia necessaria in questo particolare periodo storico, è per Luca Piva lasciare decidere al cliente il canale di comunicazione...

Acquabella: tutte le strategie sul mercato italiano

Acquabella: tutte le strategie sul mercato italiano

by ARIANNA SORBARA
25 Marzo 2021
0

Ne ha parlato a e-duesse Belén Lòpez, marketing manager dell'azienda

Scavolini: “PIÙ VICINI ALLE PERSONE,  COME MARCA e COME FIGURA DI RIFERIMENTO A LIVELLO TERRITORIALE”

Scavolini: “PIÙ VICINI ALLE PERSONE, COME MARCA e COME FIGURA DI RIFERIMENTO A LIVELLO TERRITORIALE”

by ARIANNA SORBARA
25 Marzo 2021
0

Le attività digitali già in essere nel 2020, spiega Fabiana Scavolini, ad, si inseriscono in una progettualità più ampia, sia...

Forma Aquae: obiettivo 2 mln di euro nel 2021

Forma Aquae: obiettivo 2 mln di euro nel 2021

by ARIANNA SORBARA
22 Marzo 2021
0

Malquori, direttore commerciale, racconta a e-duesse le strategie, il nuovo catalogo e la nuova App di realtà aumentata

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Rivista
  • I nostri siti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Credit
  • Contattaci
  • Contact Us
Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Rivista
  • I nostri siti